Foro di appartenenza: TRENTO
Data iscrizione: 9.6.2003
Cassazionista dal 17.7.2015
Data di nascita: 30.7.1976
Si laurea presso l’Università degli Studi di Trento nel 2000 con tesi in diritto civile. Dopo lo svolgimento di due anni di pratica, supera l’esame di abilitazione e si iscrive nell’Albo degli Avvocati di Trento in data 9.6.2003 ed è abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2015.
Si occupa prevalentemente di recupero crediti, diritti reali, obbligazioni, diritto di famiglia, risarcimento danni e diritto dei trasporti. Da diversi anni svolge la propria attività anche nel diritto penale.
Congiuntamente alla pratica forense, frequenta la facoltà di diritto canonico presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino. Superati con profitto tutti gli esami, ne consegue il titolo nel 2002. Ottiene così l’abilitazione a patrocinare le cause di nullità dei matrimonio religiosi avanti i Tribunale della Chiesa.
A seguito della frequenza con esito positivo del corso per le difese dei minorenni e del corso biennale per la formazione dell’avvocato penalista, viene inserito nell’Elenco delle Difese penali d’Ufficio (anche in ambito minorile), nonché nell’Elenco degli Avvocati disponibili al patrocinio a spese dello Stato in materia penale.
Contributi: